Configuratore 3D Una nuova customer experience Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai...
LEGGI TUTTO
I Nostri Clienti
chi si fida di Noi










Il Cliente
“La Prima, la borsa che condensa la mia idea di eleganza e dinamismo, di stile e funzionalità, nasceva dall’esigenza di offrire a una donna emancipata e sofisticata un accessorio all’altezza del suo guardaroba. Ovvero una borsa funzionale, dunque capiente e di uso piacevole, ma dal design inequivocabilmente Armani. Puntando sulla qualità e sull’essenzialità, posso dire di aver creato una borsa che, in modo estremamente naturale, raccontava e continua a raccontare la mia idea di stile femminile.” Giorgio Armani


La Richiesta del Cliente
Innovare la customer experience in negozio per il progetto worldwide di personalizzazione su materiali esclusivi della borsa iconica La Prima con una piattaforma in grado di gestire in maniera integrata tutto il flusso made to order, dalla presa ordine in negozio alla messa in produzione.
Ottenere una resa fotorealistica dei modelli 3D delle borse al fine di poter implementare il servizio anche nella rete di negozi indiretti dove verrà installato con un concept ridotto.
La soluzione proposta
Considerata la complessità del progetto, la soluzione che abbiamo implementato è MTOsuite, piattaforma per gestire in maniera integrata tutto il flusso made to order.
L’infrastruttura è stata configurata su un server dedicato AWS, ottimizzando le prestazioni a livello mondiale. Il progetto infatti prevede la scalabilità in oltre 100 boutique dislocate in Nord America, Europa e Asia.
Il front-end per la rete di negozi è stato realizzato tramite web-app ottimizzato per iPad, con funnel di vendita e UX/UI personalizzata secondo specifiche del cliente.
È stata implementata sin da subito la funzionalità multilingua, multivaluta e listino differenziato per paese.
L’OMS (order management system) a supporto del front-end ha permesso di gestire notifiche differenziate per il retailer e il cliente finale, con l’invio di un pdf di riepilogo dell’ordine e disclaimer differenziato in relazione alla ragione sociale da cui viene evaso l’ordine.
Per permettere la configurazione del prodotto è stato integrato il configuratore 3D del nostro parter Zakeke. Anche in questo caso il front-end è stato personalizzato creando un funnel di personalizzazione a step obbligatori.
La modellazione 3D è stata effettuata su 5 borse differenti con un design ricercato. La complessità affrontata è stata nell’ottimizzazione della resa delle texture di coccodrillo colorate con un processo di tamponamento a mano.
Per garantire al cliente di poter apprezzare tutti i dettagli della borsa è stata aggiunta la funzionalità di “esplosione” del prodotto, con possibilità di visualizzare l’interno della borsa e di configurare la tipologia di fodera. È stata inoltre data la possibilità di aggiungere la personalizzazione della targhetta interna con il nome del cliente.
Per aumentare la viralità dell’iniziativa è stata resa disponibile la funzionalità di realtà aumentata. Lo store manager, una volta configurata la borsa, può scattare una foto alla cliente con il prodotto virtualmente indossato, invitandola alla condivisione dell’esperienza sui canali social.
Per supportare il flusso di gestione dell’ordine personalizzato è stato attivato un back-end con privilegi diversi per utente, ovvero brand manager e store manager. Il primo ha la possibilità di gestire gli ordini e visualizzare KPI di vendita e navigazione di tutti i negozi mentre il secondo di visualizzare solo gli ordini evasi dal proprio punto vendita.
MTOsuite supporta l’integrazione con l’ERP e il CRM aziendale ma Armani, per velocità di implementazione del progetto, ha optato per non effettuarla.
Vuoi saperne di più?
contattaci!
Configura
la tua borsa con Future Fashion
Creala come vuoi tu
I vantaggi per il cliente
Grazie all’implementazione del progetto, il cliente Armani ha migliorato la customer experience del rituale di personalizzazione dell’esclusiva borsa La Prima all’interno della propria rete di vendita.
La piattaforma MTOsuite ha messo a disposizione di tutti gli stakeholder aziendali (brand manager e store manager) un unico sistema informativo per la gestione degli ordini made to order, accelerando e digitalizzando i processi di produzione.
La resa fotorealistica dei modelli 3D delle borse ha permesso al brand una diffusione capillare del progetto con una riduzione significativa dei costi legati alla distribuzione del kit di vendita presente nei negozi, dando la possibilità ad ogni boutique di vendere la borsa La Prima senza avere campioni fisici in negozio.
3D Viewer e realtà aumentata
3D Viewer e realtà aumentata Rendi reali i tuoi prodotti con il 3D viewer e...
LEGGI TUTTO3D Advertising
3D Advertising 3D e AR: il futuro della Display Advertising Aumenta le conversioni creando...
LEGGI TUTTOScopri i nostri servizi
personalizzabili sulle tue esigenze
Inizia ora la tua trasformazione digitale
COMPILA IL
FORM
COMPILA IL FORM
COMPILA
IL FORM
Scopri i nostri Servizi
personalizzabili sulle tue esigenze
Configuratore 3D
Configuratore 3D Una nuova customer experience Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai tuoi clienti. RICHIEDI UNA...
LEGGI TUTTO3D Viewer e realtà aumentata
3D Viewer e realtà aumentata Rendi reali i tuoi prodotti con il 3D viewer e la realtà aumentata di...
LEGGI TUTTO3D Advertising
3D Advertising 3D e AR: il futuro della Display Advertising Aumenta le conversioni creando annunci con immagini in...
LEGGI TUTTO