Giorgio Armani

3D Asset Management 

I Nostri Clienti

chi si fida di Noi

Il Cliente

La produzione di Armani è ricordata per la classe e l’eleganza dei suoi abbigliamenti e accessori. Spazia fra abiti di ogni categoria: dal classico, all’innovativo, come per esempio le giacche destrutturate con cui rivoluziona il design: elimina i supporti interni (imbottiture e controfodere), sposta i bottoni e modifica le proporzioni tradizionali. Le giacche diventano uno degli emblemi dello stile italiano.

La Richiesta del Cliente

Creare un sistema di gestione di contenuti multimediali 3D con possibilità di ricerca per SKU, download e condivisione dei file di tutte le scarpe realizzate in 3D.  

La soluzione proposta

Per riuscire a soddisfare le richieste del cliente abbiamo implementato il nostro3D Asset Management. Il cliente in questo modo può gestire tutti i suoi contenuti multimediali in 3D in un’unica piattaforma con privilegi diversi per utente.

In particolare Armani ha utilizzato la piattaforma per il lancio della prima collezione in 3D sul proprio e-commerce, archiviando in un unico spazio file 3D, gif 3D e video 3D.

La piattaforma è stata utilizzata anche per esternalizzare a Future Fashion il processo di modellazione 3D. Una volta inviate le foto referenze di ogni articolo, ogni scarpa è stata trasformata in 3D e il cliente ha effettuato la revisione del modello 3D grazie al paragone tra foto reale e modello 3D visualizzato con il nostro 3D Viewer.

Altra funzionalità presente nella piattaforma è la possibilità di poter embeddare il 3D Viewer di ogni prodotto in qualsiasi applicativo web. In ogni prodotto è presente infatti il codice di integrazione tramite script o iframe.

Vuoi saperne di più?

contattaci!

Organizza & Digitalizza

le tue collezioni con Future Fashion

Cataloghi online & digital assets

I vantaggi per il cliente

Il principale vantaggio per il cliente è quello di avere un archivio unico di tutti i contenuti multimediali in 3D accessibile da tutto il team aziendale con privilegi diversi, facilitando i processi di comunicazione e condivisione delle informazioni nei processi aziendali.

Inoltre l’estrema facilità di integrazione del materiale 3D presso applicativi terzi permette all’azienda di ammortizzare l’investimento effettuato su contenuti 3D. Una scarpa creata in 3D può essere integrata nell’e-commerce o in una specifica landing page di lancio prodotto piuttosto che nel virtual store a disposizione della rete di negozi, il tutto con estrema facilità “copiando” e “incollando” un codice HTML.

Altro vantaggio è la facilità di trasformazione e aggiornamento della collezione in 3D grazie alla connessione del 3D Asset Management al team di 3D artist di Future Fashion che solo attraverso foto 2D del prodotto trasforma l’oggetto in 3D e lo rende fruibile nella piattaforma.

Configuratore 3D

Configuratore 3D Una nuova customer experience​ Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai...

LEGGI TUTTO

Scopri i nostri servizi

personalizzabili sulle tue esigenze

Inizia ora la tua trasformazione digitale

COMPILA IL

FORM

COMPILA IL FORM

COMPILA

IL FORM

    Scopri i nostri Servizi

    personalizzabili sulle tue esigenze

    Configuratore 3D

    Configuratore 3D Una nuova customer experience​ Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai tuoi clienti. RICHIEDI UNA...

    LEGGI TUTTO

    3D Advertising

    3D Advertising 3D e AR: il futuro della Display Advertising​ Aumenta le conversioni creando annunci con immagini in...

    LEGGI TUTTO