Emporio Armani

3D Viewer di Prodotto

I Nostri Clienti

chi si fida di Noi

Il Cliente

Emporio Armani è la linea casual e trendy del gruppo Armani. Creato nel 1981 si rivolge ad un target cliente tra 25 e 35 anni.

La Richiesta del Cliente

Lancio di una collezione di scarpe “exclusive online” con una nuova customer experience basata sulla visualizzazione dell’oggetto in 3D e realtà aumentata.

La soluzione proposta

Integrazione tramite script del 3D Viewer Future Fashion all’interno della piattaforma YNAP. Il processo di integrazione è avvenuto in maniera molto snella grazie alla documentazione disponibile e ha permesso la gestione di un numero potenzialmente illimitato di scarpe. 

L’estrema duttilità del nostro 3D Viewer ha permesso ad Emporio Armani di esporre il servizio tramite pop-up all’interno di ogni pagina prodotto, con icona personalizzata e possibilità di far visualizzare la scarpa in web AR.

Per aumentare l’interazione dell’utente, la capsule di scarpe in 3D è stata presentata dal brand attraverso una web gallery dedicata, dove nell’anteprima del prodotto sono state inserite GIF 3D delle scarpe.

Non disponendo di modelli 3D di scarpe in low poly, Emporio Armani ha deciso di affidare a Future Fashion l’attività di modellazione 3D delle scarpe. Grazie ad un pipeline di lavoro ottimizzata, sono state realizzate 85 differenti SKU, messe a disposizione del brand tutti i contenuti 3D richiesti (file 3D, gif 3D, video 3D) all’interno del nostro 3D Asset Management.

Vuoi saperne di più?

contattaci!

Guarda

scarpe in 3D grazie a Future Fashion

Visita il sito di Emporio Armani

I vantaggi del cliente

Il cliente ha proposto alla propria clientela una nuova esperienza di acquisto e di interazione, con la possibilità di visualizzare le scarpe in 3D e in realtà aumentata. Questo ha aumentato i tempi di permanenza sul sito e il conversion rate dell’e-commerce.

La facilità di integrazione attraverso lo script ha permesso ad Emporio Armani di gestire una mole consistente di SKU secondo il flusso dati già in essere nel sistema informativo aziendale.

L’integrazione con il 3D Asset Management, infine, permetterà al brand di poter rinnovare ed aggiornare ogni stagione la collezione in 3D con tempistiche rapide.



Configuratore 3D

Configuratore 3D Una nuova customer experience​ Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai...

LEGGI TUTTO

Scopri i nostri servizi

personalizzabili sulle tue esigenze

Inizia ora la tua trasformazione digitale

COMPILA IL

FORM

COMPILA IL FORM

COMPILA

IL FORM

    Scopri i nostri Servizi

    personalizzabili sulle tue esigenze

    Configuratore 3D

    Configuratore 3D Una nuova customer experience​ Aumenta le vendite facendo creare prodotti personalizzati ai tuoi clienti. RICHIEDI UNA...

    LEGGI TUTTO

    3D Advertising

    3D Advertising 3D e AR: il futuro della Display Advertising​ Aumenta le conversioni creando annunci con immagini in...

    LEGGI TUTTO